Recensioni online: fattore determinante nella scelta di un hotel - Green Consulting
Recensioni online: fattore determinante nella scelta di un hotel
Più della metà degli italiani prenota un hotel in base alle recensioni online
3 intervistati su 4 hanno dichiarato di leggere le recensioni pubblicate su TripAdvisor durante la fase di ricerca di un hotel e che in base alle opinioni di altri ospiti prima di loro, lo scartano o lo prenotano.
Un’indagine condotta alla fine del 2013 dall’istituto di ricerca PhoCusWright su un campione di oltre 1000 utenti italiani iscritti a TripAdvisor, rispetto allo studio condotto l’anno prima, conferma come le recensioni online siano fondamentali nella prenotazione di un hotel, registrando una leggera variazione nelle percentuali dei dati:
l’85% legge almeno 6-12 recensioni prima di selezionare un hotel guardando quelle pubblicate di recente [contro un 79%]
più dell’80% sceglie l’hotel in base al tipo di viaggio che vuole fare dopo aver consultato le recensioni
il 62% è più propenso a prenotare un hotel che abbia risposto alle recensioni degli utenti [contro un 57%]
il 56% degli italiani non prenoterebbe un hotel privo di recensioni [contro un 53%]