Configurazione di Microsoft Outlook Express

Configurazione di Microsoft Outlook Express

COME CONFIGURARE MICROSOFT OUTLOOK EXPRESS

Outlook Express è il client di posta elettronica gratuito sviluppato da Microsoft, preinstallato su tutti i sistemi operativi Windows fino a (*) Windows Server
2003. Outlook Express, versione migliorata del precedente programma Microsoft Internet Mail and News, fu rilasciato per la prima volta su Windows 98 insieme alla versione 4 di Internet Explorer.
NOTA (*) Si consiglia l’utilizzo di versioni ufficialmente supportate da Microsoft. Gli aggiornamenti garantiscono infatti elevati standard di sicurezza e massima compatibilità con i software.
Di seguito, le istruzioni necessarie a configurare un account di posta elettronica su Outlook Express.

  • selezionare Strumenti, Account dalla barra di menu:
  • selezionare la scheda Posta elettronica, cliccare poi su Aggiungi e quindi su Posta elettronica:
  • inserite nome e cognome dell’utente:
  • inserite l’indirizzo di posta completo:
  • inserire il server della posta in ingresso, del tipo mail.nomedominio.estensione ed il server della posta in uscita fornito dal provider di connessione:
  • inserire l’indirizzo di posta completo e la password:
  • cliccare su Fine per ultimare la procedura di configurazione: