Configurazione di Microsoft Outlook Express
Configurazione di Microsoft Outlook Express
COME CONFIGURARE MICROSOFT OUTLOOK EXPRESS
Outlook Express è il client di posta elettronica gratuito sviluppato da Microsoft, preinstallato su tutti i sistemi operativi Windows fino a (*) Windows Server
2003. Outlook Express, versione migliorata del precedente programma Microsoft Internet Mail and News, fu rilasciato per la prima volta su Windows 98 insieme alla versione 4 di Internet Explorer.
NOTA (*) Si consiglia l’utilizzo di versioni ufficialmente supportate da Microsoft. Gli aggiornamenti garantiscono infatti elevati standard di sicurezza e massima compatibilità con i software.
Di seguito, le istruzioni necessarie a configurare un account di posta elettronica su Outlook Express.
- selezionare Strumenti, Account dalla barra di menu:

- selezionare la scheda Posta elettronica, cliccare poi su Aggiungi e quindi su Posta elettronica:

- inserite nome e cognome dell’utente:

- inserite l’indirizzo di posta completo:

- inserire il server della posta in ingresso, del tipo mail.nomedominio.estensione ed il server della posta in uscita fornito dal provider di connessione:

- inserire l’indirizzo di posta completo e la password:

- cliccare su Fine per ultimare la procedura di configurazione:
