Destination Wedding Marketing

Destination Wedding Marketing

La tua struttura, la nostra esperienza, il loro giorno più bello.

Analizza

Ispira

Fatti trovare

Converti

Coccola

Fidelizza

Analizza il mercato di riferimento

Il matrimonio è la ricorrenza per la quale le persone spendono di più in assoluto.

 

Il business dei matrimoni vanta un giro d’affari globale di 300 miliardi di dollari: di questi, almeno 7 miliardi fanno capo all’Italia. Il destination wedding, il matrimonio lontano da casa che si trasforma in un vero e proprio viaggio, è tra le tendenze più promettenti del mercato: nel 2019 il wedding tourism ha portato nel nostro paese 1,78 milioni di presenze complessive, per un fatturato di oltre 486 milioni

 

Tra le regioni più amate ci sono la Toscana, la Campania e la Lombardia; tra le location spiccano le ville e le dimore storiche, gli agriturismi, le country house e le masserie.

 

Per emergere in questo contesto è fondamentale analizzare il mercato di riferimento, sia quello nazionale e internazionale che quello locale legato al proprio territorio. Solo così sarà possibile posizionarsi in maniera efficace: identificando i punti di forza della propria struttura e creando un prodotto specifico e una value proposition unica.

Cosa possiamo fare per voi in questa fase:

Analisi di mercato

Analisi dei competitor

Analisi del prodotto

Ispira chi sta ancora sognando

Ci vogliono mesi, a volte anni, per progettare il matrimonio dei sogni.

 

Ancora prima di cominciare ad organizzare l’evento e a prendere contatto con i fornitori si va in cerca di idee tra portali tematici e social network: racconti, foto e video sono linfa per l’immaginazione delle spose.

 

In questa fase la cosa più importante è essere di ispirazione, cominciando dal posizionamento strategico della vostra struttura attraverso i canali adeguati per poi raggiungere il vostro target con dei contenuti mirati e specifici.

 

Raccontate, emozionate e create una relazione di fiducia e autorevolezza: fate in modo che al momento giusto si ricordino di voi!

Cosa possiamo fare per voi in questa fase:

Campagne Facebook Ads

Campagne brand awareness

Native advertising

Contenuti editoriali

Fatti trovare al momento giusto

Dopo aver cercato idee, è il momento di trasformarle in realtà!

 

Gli sposi si stanno guardando intorno per selezionare e scegliere i fornitori giusti per il loro matrimonio, a cominciare ovviamente dalla location. Chiedono informazioni, leggono recensioni, prendono i primi contatti: la ricerca ora è più mirata ed è importante farsi trovare nel luogo e nel momento giusto.

 

In questa fase occorre investire ancora di più sul posizionamento della struttura, legarla alle giuste parole chiave e fare in modo che venga trovata facilmente da chi ha in mente un determinato territorio o un particolare tipo di cerimonia, oltre che ovviamente da chi sta già cercando il vostro brand.

Cosa possiamo fare per voi in questa fase:

Campagne Facebook Ads

Campagne Google Ads

Campagne Instagram Ads

SEO

Incontra gli sposi e fatti scegliere

Eccoci al momento cruciale: l’incontro con gli sposi. 

 

Non parliamo solo dell’incontro faccia a faccia: prima di conoscervi di persona e ammirare dal vivo la vostra struttura, gli sposi vorranno conoscervi virtualmente. Visiteranno il vostro sito, i vostri canali social, cercheranno di capire se fate al caso loro e se possono affidarvi il loro giorno più importante.

 

E’ importante accoglierli con la stessa cura che riserverete loro durante la visita. Con un sito web impeccabile, che sia in grado di emozionare e mostrare al meglio i vostri punti forti, ma che sia anche veloce e facilmente navigabile da qualunque dispositivo. Con una landing page che spieghi in modo chiaro ed efficace la vostra proposta commerciale e renda semplice e immediato contattarvi per fissare un appuntamento.

 

Loro hanno già fatto il primo passo, ora tocca a voi farvi scegliere.

Cosa possiamo fare per voi in questa fase:

Sito web

Landing page

Servizi complementari

Rendi indimenticabile il loro giorno

Il giorno più bello deve essere un’esperienza da ricordare per la vita.

 

Gli sposi e i loro ospiti vogliono conoscere il territorio e provare esperienze in linea con lo stile di vita italiano e l’identità turistica della destinazione: potete proporgliele voi! Gestire al meglio non solo il giorno delle nozze ma l’intero soggiorno vi consentirà di incrementare il ricavo medio e garantire ai vostri clienti un’esperienza indimenticabile.

 

Grazie alla nostra competenza specifica nel settore turistico siamo in grado di supportarvi anche in questa fase, fornendovi strumenti e servizi che vi permetteranno di coinvolgere nel modo più efficace il vostro territorio.

Cosa possiamo fare per voi in questa fase:

Servizi alla struttura

Promozione del territorio

Esperienze turistiche

Accompagnali verso il futuro

Un singolo giorno può essere l’inizio di una relazione duratura.

 

Continuate a gestire in maniera profittevole la relazione con gli sposi e i partecipanti all’evento: preoccupatevi di fornire gli strumenti per condividere ogni momento dell’evento anche a distanza di tempo, e coltivate il rapporto tenendovi in contatto con loro e riservandogli offerte dedicate.

 

Più avrete reso memorabile il loro soggiorno e più è probabile che vi scelgano nuovamente in occasioni future; e che diventino loro stessi i primi ambasciatori del vostro brand, permettendovi di trovare nuovi clienti.

Cosa possiamo fare per voi in questa fase:

Gestione newsletter

App per la condivisione

Promozioni dedicate

Perchè scegliere Green Consulting?​

Esperti nel turismo

Dal 1998 ci occupiamo di digital marketing e sviluppo software per il mercato turistico. I principali clienti della nostra azienda sono gli operatori dell’ospitalità: abbiamo lavorato con centinaia di strutture ricettive e decine di consorzi di promozione e commercializzazione, e lo facciamo ancora oggi, tutti i giorni. Siamo presenti soprattuto nell’Italia del centro-nord, ma abbiamo fatto esperienze importanti anche all’estero. Conosciamo il mercato turistico e abbiamo seguito le sue evoluzioni nel corso del tempo: per questo le nostre strategie sono studiate su misura per le tue esigenze. Non rivolgerti a un’agenzia qualunque: affida il tuo progetto a chi conosce davvero il tuo mondo.

Il nostro metodo

La gestione di tutte le attività viene effettuata secondo la nostra metodologia testata sul prodotto e mercato specifico. Nelle diverse fasi del funnel del bridal journey utilizziamo vari strumenti e tipologie di comunicazione e promozione con l’obiettivo di massimizzare le richieste di preventivo e la visibilità della vostra location, con attenzione al rapporto tra costi e benefici e al ritorno dell’investimento. Nelle fasi di analisi, ispirazione, ricerca e conversione individuiamo e lavoriamo con il giusto target per la vostra struttura ricettiva. Nelle altre fasi del bridal journey il nostro contributo sarà indiretto, ma a supporto delle vostre politiche di vendita e di comunicazione.

Rendi la tua struttura un luogo da sogno!

Pronto a partire?

Raccontaci il tuo progetto.

Nome e cognome*

Azienda

Email*

Telefono

Sito web*

Messaggio

 

  Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei dati secondo quanto riportato nella Privacy Policy
  Autorizzo l'invio di comunicazioni commerciali (facoltativo)