Facebook: aumenta la reputazione del tuo hotel
Grazie alla funzione Facebook Raccomandazioni, gli utenti iscritti a Facebook possono scegliere quale hotel prenotare, chiedendo consiglio ad un proprio amico.
Secondo L2 Inc più del 46% degli hotel che possiedono una pagina Facebook, riceve post di commento dai clienti che hanno soggiornato.
Dopo essere stato preannunciato alla fine del 2014, nel 2015 Facebook ha introdotto un nuovo strumento essenziale a conoscere meglio il grado di soddisfazione dei vostri ospiti: posto tra “mi piace” e il “messaggio” il pulsante “vota” infatti consente agli utenti iscritti di
recensire la pagina del vostro hotel con un punteggio a stelle
scrivere una recensione permettere agli utenti di commentare la recensione pubblicata
condividerla con i propri amici
In termini di social reputation, è importante sapere per voi albergatori che queste recensioni influenzano l’algoritmo del motore di ricerca interno a Facebook permettendovi in questo modo di scalare il posizionamento della pagina Facebook del vostro hotel.
Gestire la reputazione online del vostro hotel vuol dire anche avere una pagina Facebook con indirizzo fisico verificato su mappa geografica, che vi permetterà di usare Facebook Raccomandazioni: gli utenti iscritti a Facebook chiedono consigli e informazioni ai propri amici sugli hotel presenti nelle città in cui hanno deciso di voler soggiornare: i suggerimenti forniti sono visualizzati all’interno di una mappa.
I feedback e le brevi recensioni pubblicate all’interno della sezione Facebook Raccomandazioni sono visibili anche agli utenti che non hanno messo “mi piace” sulla pagina del vostro hotel.
Ricevere recensioni verificate nonché autorevoli, perché pubblicate da utenti il cui nome e cognome sono visibili, vi permette di capire come migliorare la guest journey dei vostri clienti e ricevere più prenotazioni aumentando la reputazione online del vostro hotel: offrendo un’esperienza di accoglienza unica e completa.
Il social network Facebook si contende un interessante posto di rilievo con il duopolio TripAdvisor e Booking.com, poiché è considerato il secondo canale di vendita più visitato dai viaggiatori che consultano le recensioni online pubblicate dagli utenti iscritti prima di scegliere quale hotel prenotare.
recensire la pagina del vostro hotel con un punteggio a stelle
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In termini di social reputation, è importante sapere per voi albergatori che queste recensioni influenzano l’algoritmo del motore di ricerca interno a Facebook permettendovi in questo modo di scalare il posizionamento della pagina Facebook del vostro hotel.
Gestire la reputazione online del vostro hotel vuol dire anche avere una pagina Facebook con indirizzo fisico verificato su mappa geografica, che vi permetterà di usare Facebook Raccomandazioni: gli utenti iscritti a Facebook chiedono consigli e informazioni ai propri amici sugli hotel presenti nelle città in cui hanno deciso di voler soggiornare: i suggerimenti forniti sono visualizzati all’interno di una mappa.
I feedback e le brevi recensioni pubblicate all’interno della sezione Facebook Raccomandazioni sono visibili anche agli utenti che non hanno messo “mi piace” sulla pagina del vostro hotel.
Ricevere recensioni verificate nonché autorevoli, perché pubblicate da utenti il cui nome e cognome sono visibili, vi permette di capire come migliorare la guest journey dei vostri clienti e ricevere più prenotazioni aumentando la reputazione online del vostro hotel: offrendo un’esperienza di accoglienza unica e completa.
Il social network Facebook si contende un interessante posto di rilievo con il duopolio TripAdvisor e Booking.com, poiché è considerato il secondo canale di vendita più visitato dai viaggiatori che consultano le recensioni online pubblicate dagli utenti iscritti prima di scegliere quale hotel prenotare.