Le recensioni determinano l’aumento delle prenotazioni - Green Consulting
Le recensioni determinano l’aumento delle prenotazioni
Le recensioni dei viaggiatori sono il primo criterio di selezione per scegliere quale hotel prenotare online.
Ottenere una gestione ottimale della vostra reputazione online è il biglietto da visita che ogni hotel deve esibire per migliorare e consolidare la cura delle relazioni coi propri ospiti, preoccupandosi di capire come:
soddisfare al meglio le loro esigenze in tempo reale
garantire un’esperienza di accoglienza unica e completa
offrire un valido servizio di assistenza online e offline
ottimizzare le situazioni critiche con eventuali clienti insoddisfatti
Per conoscere meglio il comportamento dei viaggiatori quando devono scegliere quale hotel prenotare, oggi possiamo mostrarvi in questa infografica i dati rilevanti che, nel 2012, l’istituto di ricerca Phocuswright ha raccolto su un campione di 14,991 italiani iscritti a TripAdvisor:
96% prima di prenotare un hotel, legge le recensioni pubblicate su TripAdvisor
83% per organizzare una vacanza, consulta spesso o sempre le recensioni
79% guarda le recensioni recenti
65% preferisce un hotel che risponde alle recensioni
53% non prenota un hotel senza recensioni e che non possiede un profilo su TripAdvisor
In quest’articolo vi mostriamo come i trends delle recensioni di viaggio online non siano cambiati di molto.
il Custom Survey Research Engagement è un sondaggio online che TripAdvisor ha commissionato a Phocuswright durante il mese di aprile 2015