Portali turistici
Portali turistici
Valorizza il tuo territorio e rendilo indimenticabile per i visitatori.
- Metti in comune gli sforzi
- Racconta il territorio e le sue bellezze
- Ottieni più turisti e vantaggi per tutti
Un portale di promozione turistica non è solo “un sito web che promuove il territorio”. E’ la bussola del turista che sta organizzando il proprio viaggio o che già si trova sul posto, ed è un’opportunità per albergatori, ristoratori e operatori turistici di mettere in comune gli sforzi dell’intera filiera e trarne il miglior risultato.
Cosa offre un portale turistico?
Tutte le informazioni raccolte in un unico sito
Chi atterra in un portale turistico ha davanti una panoramica completa del luogo da visitare, e informazioni aggiornate e facili da consultare su tutti i suoi aspetti: località principali, eventi, musei e punti di interesse, attività sportive, culturali e di svago, strutture ricettive e ristoranti, e qualsiasi altra informazione rilevante. Il turista non deve più navigare tra siti diversi per informarsi e prenotare, ma può compiere ogni azione senza lasciare il portale.
Racconti ed immagini per emozionare
Quando si pensa ad un viaggio non si cercano solo informazioni, ma anche storie, immagini, ispirazione. Per questo è fondamentale raccontare il territorio e far emergere la sua anima: con le parole, ma anche con foto e video che ne mostrino la bellezza. Attraverso un portale turistico è possibile intercettare non solo chi ha già deciso di visitare il luogo, ma anche chi è ancora in cerca di una meta.
Open data: versatilità e potenza
Attraverso una struttura dinamica e aperta è possibile integrare il portale con i sistemi già esistenti sul territorio, e sfruttare gli open data a disposizione: ad esempio per interrogare banche dati pubbliche, o per raggiungere facilmente gli strumenti di prenotazione. Allo stesso modo le informazioni presenti nel portale possono essere rese disponibili altrove in caso di partnership esterne, o modificate nel corso del tempo per aggiungere nuove funzioni.
L’utente al centro: interazione e navigazione in mobilità
Oltre alla possibilità di informarsi ed acquistare, il turista vuole poter interagire con il portale in tutte le fasi del soggiorno: creare i propri contenuti, esprimere valutazioni e condividere le impressioni e le emozioni del viaggio, anche attraverso i canali social. Oltre a una versione mobile del portale che sia perfettamente navigabile da tutti i device si può valutare la presenza di un’app dedicata, progettata per facilitare l’interazione e la consultazione quando ci si trova già sul territorio.
Cosa ottieni con un portale turistico?
- Promuovi nel modo migliore il prodotto-territorio e ottieni vantaggi per tutta la filiera turistica, incrementando i visitatori.
- Crei un unico punto di aggregazione online verso cui dirigere il turista, facilitando la ricerca di informazioni e la prenotazione.
- Racconti la storia del tuo territorio e mostri le sue bellezze, rendendolo indimenticabile.
Perchè scegliere Green Consulting?
Siamo specializzati nel settore turistico da più di vent’anni
Lavoriamo ogni giorno con hotel e strutture ricettive, conosciamo il mercato turistico e abbiamo seguito le sue evoluzioni nel corso del tempo: per questo sapremo proporti la soluzione giusta per le tue esigenze.
Abbiamo realizzato il primo e più famoso portale turistico dell’Umbria
Era il 1999 quando abbiamo creato Bella Umbria. Da allora siamo stati una vetrina per le strutture ricettive della regione, e abbiamo raccontato attraverso le sue pagine il meglio che l’Umbria ha da offrire: bellezze naturali e architettoniche, eventi e attività per il turista. Possiamo fare lo stesso per te, aiutandoti a valorizzare il tuo territorio.