DIT, Distretto Integrato Turistico, è una società consortile a responsabilità limitata costituita da soggetti pubblici e privati con l’obiettivo di favorire la qualificazione e lo sviluppo del turismo in Umbria e territori limitrofi.
Ne fanno parte, come componenti pubbliche, l’Amministrazione Provinciale e la Camera di Commercio di Terni; come privati sono presenti operatori turistici della ricettività, alberghiera ed extralberghiera, della ristorazione, dei servizi al turismo ed alcune associazioni imprenditoriali di categoria.
Il DIT è impegnato nel promuovere e, soprattutto, nel commercializzare i prodotti e l’offerta turistica del territorio attraverso la comunicazione e la diffusione di proposte turistiche strutturate.
Il portale web intende offrire ai potenziali turisti informazioni, suggerimenti di viaggio, ma anche sensazioni ed emozioni di un territorio capace di regalare ai visitatori entusiasmanti scoperte.
Navigando nel portale del DIT l’utente, sia esso un privato, un’agenzia o un tour operator può acquisire tutte le informazioni sull’offerta turistica territoriale, prenotare pernottamenti nelle strutture ricettive, oppure scegliere tra le varie tipologie di pacchetti turistici che mirano a soddisfare una vasta gamma di interessi e di richieste.